EleTYPICAL - Gestione automatica Schemi Tipici

Progettazione di quadri MCC (Motor Control Center) e Power Center

L’attività di progettazione di quadri MCC, Motor Control Center a cassetti fissi o estraibili, quadri Power Center e più in generale di quadri a cassetti, per quanto concerne la stesura dello schema ha caratteristiche particolari e specifiche.
I CAD elettrici considerano il progetto complessivamente e ogni automatismo opera di conseguenza. Questo significa che in un progetto non sono ammesse più apparecchiature, fili o altri elementi con uguale sigla o riferimento. L’ubicazione (indicata con +) e la funzione (indicata con =) non aiutano a risolvere brillantemente questa problematica.

Nella progettazione di quadri a cassetti vi sono Aziende che preferiscono, correttamente, progettare per Tipici, ossia parti che si ripetono più volte identicamente all'interno dello stesso progetto. In realtà poi un Tipico può essere facilmente derivato da un altro Tipico simile apportando velocemente le relative varianti.

Il modulo EleTypical - Gestione automatica Schemi Tipici è stato creato per semplificare, velocizzare e automatizzare questo tipo di progettazione consentendo una facile gestione degli stessi e la validità di tutti gli automatismi di ElettraCAD all'interno dei Tipici e del progetto. 
Tutti gli automatismi di ElettraCAD compresa la distinta dei materiali (BOM) e la stampa delle targhette sono parametrizzati in funzione dei Tipici e determinano una precisa quantificazione e la stampa esatta di tutto ciò che occorre per produrre il quadro.

ElettraCAD
Scarica la prova gratuita di 30 giorni