impianti planimetrici - elettracad plant

Ottimizza la creazione dello schema planimetrico 2D e 3D e dei relativi impianti

Dedicato alla realizzazione di impianti elettrici civili, terziario e industriale

Naturale complemento del nostro software schematico per automazione e distribuzione ne condivide l’ambiente AutoCAD, l’interfaccia e la gestione visuale di tutti i dati. Si noti, in tal senso che il progetto schematico e quello planimetrico si possono tenere aperti contemporaneamente.

Il menù, le librerie e le funzionalità cambiano automaticamente nel passaggio tra i due ambienti. In questo modo è più semplice relazionare gli schemi funzionali e planimetrici del progetto. L’inserimento della planimetria è semplice e razionale, sia che disponiate di un DWG o DXF, sia che si tratti di un PDF o di un’immagine. Il convertitore PDF to DWG, incluso, vi consente di trasformare qualsiasi PDF, quindi la planimetria ma anche una scheda tecnica, in un DWG modificabile.

Il vettorializzatore, incluso, vi consente di ottenere un DWG modificabile da un file immagine. Il Modulo BIM, opzionale in tutti i nostri software, vi permette di collaborare e condividere grafica e dati con qualsiasi BIM, come REVIT, in formato IFC. BIM Manager e semplice da utilizzare e selettivo, vi consente di importare e visualizzare solo ciò che è utile per il vostro lavoro. Infine, se nella vostra organizzazione vi fosse questa necessità, la planimetria può essere disegnata o integrata facilmente con EasyArch, splendido modulo architettonico 2D/3D.

Definita la planimetria, per realizzare lo schema si utilizzano le librerie di simboli, a Norme CEI-IEC, aperte, complete e versatili, razionalmente raggruppate e suddivise in sezioni. La gestione dei diversi Layer di inserimento è automatica e configurabile.

I sistemi di ricerca rapida, la gestione dei preferiti e i macro blocchi semplificano e velocizzano l'inserimento dei simboli e la progettazione dello schema. I collegamenti dispongono di funzionalità dedicate, inoltre, ElettraCAD trasforma qualsiasi grafica di AutoCAD, come le polilinee 2D e 3D, in un'entità intelligente, come i simboli della libreria. Quindi tutti gli elementi presenti nello schema di ElettraCAD contengono i dati utili per: gli automatismi i report e il computo metrico la legenda automatica e le traduzioni in qualsiasi lingua.

Anche la distinta materiali (BOM), in tecnologia SQL, è traducibile in qualsiasi lingua e con aggiornamento automatico dai listini Metel, sia per i dati commerciali sia per le caratteristiche tecniche. Qualsiasi dato del progetto può essere editato singolarmente o globalmente in modo visuale, con sincronizzazione automatica sullo schema. La siglatura degli elementi è automatica con criteri configurabili, in funzione di circuiti o ubicazioni. Come in tutti i nostri software la stampa in PDF consente di gestire, automaticamente, tutte le lingue presenti nello schema.

ElettraCAD Plant - Impianti Planimetrici

ElettraCAD Plant - Impianti Planimetrici