ELETTRAcad FluIDi

Il CAD per l'Oleodinamica e la Pneumatica

I circuiti elettrici ed i circuiti a fluidi, con le dovute differenze, hanno diverse analogie ed in alcuni casi notevoli relazioni. Motivo per cui, nel nostro software per l’automazione industriale, includiamo comunque la libreria oleodinamica e pneumatica a Norme ISO 1219. Tuttavia per una progettazione specifica di sistemi di comando IDRAULICI e PNEUMATICI, sia multifoglio sia monofoglio è più opportuno impiegare una versione specifica, ElettraCAD Fluid, con le funzionalità dedicate, illustrate nel filmato presente in questa pagina.

ElettraCAD Fluid è un software indipendente, basato su AutoCAD OEM, ma può essere installato anche come modulo della versione schematica, soluzione assai apprezzata per l’automazione industriale. Se impiegato in modalità monofoglio, vi sono funzionalità dedicate per realizzare e inserire legende, liste parti, topografici e distinte direttamente nel foglio dello schema, come avviene nel nostro software P&ID. In progetti multifoglio, infatti, è molto più comodo avere fogli dedicati a:

  • Elenco automatico delle Revisioni
  • Legenda simboli utilizzati
  • Schema idraulico
  • Schema pneumatico
  • Legenda parti
  • Topografici e Layout
  • Distinte materiali

Con ElettraCAD Fluid il progetto sviluppa partendo dalle complete librerie a Norme ISO 1219, ogni simbolo è intelligente e contiene tutte le informazioni utili per automatismi e report. Ovviamente sono presenti funzionalità specifiche per i collegamenti, con i relativi riferimenti tra fogli.

Come in tutti i nostri software Traduttore parametrico e BOM sono in tecnologia SQL, per una comoda e veloce condivisione degli archivi in sede o fuori sede. Il modulo ElePDM, incluso, consente una razionale gestione dei progetti e dei file associati.

Anche per ElettraCAD Fluid è disponibile il modulo Excel Talk che produce automaticamente lo schema leggendo i dati da un qualsiasi foglio Excel, inserendo le apparecchiature necessarie e ove richiesto compilando i relativi campi.

ElettraCAD Fluid stampa su carta o su file, con qualsiasi configurazione e fascicolando copie multiple, inoltre esporta i singoli fogli in qualsiasi formato PDF, DWG o DGN.
Infine la migliore delle stampe, il PDF Smart, con gestione delle lingue e dei riferimenti incrociati, di qualsiasi tipo. Nel progetto, sviluppato con ElettraCAD Fluid, potete scegliere se visualizzare le diverse lingue alternativamente o in contemporanea. Il PDF Smart, che ne risulta, è un PDF intelligente, visualizzabile con Adobe reader o qualsiasi browser, nel quale sono gestiti i fogli dello schema completi di Layer e Riferimenti per apparecchiature, collegamenti, tabelle, distinte e qualsiasi elemento da ricercare o relazionare. Infine, per coloro che sviluppano anche in 3D è facile integrare nel PDF Smart le parti 3D desiderate, con tutte le opzioni, come viste, sezioni e commenti, tipiche del PDF3D.

ElettraCAD Preview - Fluidi

ElettraCAD
Scarica la prova gratuita di 30 giorni