ELETTRAcad P&ID

Il CAD per tracciare tutti i tipi di collegamenti

ElettraCAD - P&ID si basa sulla Normativa Internazionale di fatto (Norme ANSI/ISA) ISA 5.1, da noi utilizzata per le funzionalità del software e delle librerie.

Include una Libreria completa di Simboli P&ID conformi alla normativa ISA 5.1, completi di attributi. Su tali simboli sono funzionanti specifici automatismi quali rottura automatica e intelligente dei tubi, ripristino tubi dopo cancellazione componenti, rottura su tubi intersecanti (con Gap configurabile) e altri. L'inserimento è gestito da apposite toolbar e tramite la Libreria Utente, standard nei nostri software schematici.

Sono presenti nel software apposite funzionalità per tracciare tutti i tipi di Collegamenti (Tubi), conformi alla normativa ISA 5.1. Sono ovviamente presenti tipi di linea idonei e simbologie accessorie necessarie all’identificazione dei collegamenti e dei tubi.

Il software è dotato di specifici automatismi quali rottura automatica e intelligente dei collegamenti, con le conseguenti e successive funzionalità indicate sopra per i simboli della libreria. Sono presenti comandi per l’inserimento automatico delle frecce direzionali del flusso.