betacad SUITE

Collaborare a qualsiasi fase del progetto con estrema efficienza e semplicità

La collaborazione e il controllo del progetto elettrico sono fondamentali e le norme CEI definiscono anche le figure responsabili per gli impianti ed i lavori elettrici con una suddivisione operativa di compiti e controlli tecnici.
Ovunque vi troviate BetaCAD Suite consente di collaborare a qualsiasi fase del progetto con estrema efficienza e semplicità, naturalmente senza la necessità di installare ElettraCAD o altri software.

I due moduli fondamentali della Suite sono il PDM (ElePDM), che gestisce l’insieme dei file di un progetto e il DFM (ElettraCAD DFM) che visualizza i progetti specifici di ElettraCAD e anche qualsiasi altro DWG.
ElePDM, in questa versione esterno ed indipendente da ElettraCAD, è il database relazionale SQL che gestisce automaticamente l'insieme dei progetti e dei relativi file con note, dati e lista dei fogli contenuti con anteprima.

Senza aver installato ElettraCAD, potete visualizzare i dati e, con la rotella del mouse tutti i fogli di qualsiasi progetto prima di aprirlo. Potete anche sfogliare il progetto in modalità zoom, cercando il foglio o l'apparecchiatura di vostro interesse. La tecnologia SQL e la classificazione dei progetti come Storici o Correnti garantiscono operazioni di ricerca veloci, anche con archivi di grandi dimensioni.

  • Con ElePDM, oltre allo schema, è inoltre possibile aprire tutti i documenti del progetto, ad esempio il PDF Smart multifoglio, con i riferimenti incrociati, e altri documenti tecnici o commerciali, come manuali, istruzioni, fotografie e filmati.
  • Con ElettraCAD DFM, ovunque vi troviate, potete valutare lo stato di avanzamento del progetto ed eventualmente produrre una stampa in formato PDF, naturalmente, con un semplice click, potete visualizzare lo schema nella lingua desiderata.

ElettraCAD DFM, inoltre, apre, visualizza e stampa in PDF progetti oleodinamici e pneumatici, planimetrici, meccanici, P&ID o di altro tipo.
PDM e DFM sono fondamentali anche per coloro che presentano il preventivo del progetto.

ElettraCAD Preview - BetaCAD Suite

ElettraCAD - BIM Manager

Nella Suite, quindi, abbiamo inserito anche il nuovo BetaPrev, software di computazione, preventivazione e analisi dei costi, le cui caratteristiche principali sono la velocità, l'estrema configurabilità e la sinergia con ElettraCAD. In questo modo BetaPrev, oltre a ridurre notevolmente i tempi di preventivazione assicura il miglior controllo dei costi di commessa, comparando il preventivo prodotto con la BOM effettiva del quadro progettato e realizzato con ElettaCAD.

Infine, se il vostro progetto elettrico è parte di un BIM ricordate che per ElettraCAD è disponibile il modulo BIM MANAGER, conforme al building SMART, che consente di importare file IFC in modo estremamente efficiente, convertendo la geometria IFC in entità DWG native.