BETAPREV - SOFTWARE DI PREVENTIVAZIONE

Software di computazione, preventivazione e analisi dei costi

BetaPrev è il software di computazione, preventivazione e analisi dei costi, le cui caratteristiche principali sono la velocità, l'estrema configurabilità e la sinergia con ElettraCAD. BetaPrev semplifica e velocizza l’offerta commerciale, la pianificazione e la fase di progettazione ed esecuzione dei quadri.

BetaPrev, oltre a ridurre notevolmente i tempi di preventivazione assicura il miglior controllo dei costi di commessa, comparando il preventivo prodotto con la BOM effettiva del quadro progettato e realizzato con ElettaCAD.

Oltre a creare manualmente nuovi elementi la banca dati (DataBASE SQL) è alimentata e SINCRONIZZATA con diversi metodi integrabili tra loro: il GESTIONALE aziendale, gli archivi METEL, eventuali file EXCEL o di altro tipo con caratteristiche tecniche, i software tecnici dei produttori, come ABB e Schneider Electric ecc. Ogni importazione è parametrizzabile dall’utente.

Negli archivi, quindi, ogni elemento è definito in tutte le sue caratteristiche, commerciali e tecniche.

Questo velocizza e semplifica sia la fase di preventivazione sia la successiva progettazione dello schema, per il quale risultano già predisposti tutti i dati per la scelta delle apparecchiature e la compilazione automatica delle caratteristiche tecniche.

Alla commessa, così come ai singoli quadri, possono essere abbinate tutta una serie di informazioni operative, con Sconti, Costi e Note per i Report.

Le Commesse possono essere archiviate con una REVISIONE, applicabile ad un qualsiasi insieme di quadri. Successive modifiche di un qualsiasi quadro generano una REVISIONE di commessa e di quadro, della quale è possibile stampare le relative differenze.

Tutto ciò facilita notevolmente le varianti in trattativa o in corso d’opera, aggiornando automaticamente tutto ciò che deriva dalle modifiche apportate.