PLC - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Caratteristiche e funzionalità particolarmente performanti per l’automazione industriale

Gli automatismi non dipendono né dalla provenienza né dalla cronologia ma solo da parametri stabiliti per il progetto. La stesura dello schema è semplice e veloce, con copia di fogli o intere parti di altri schemi.

In ElettraCAD, inoltre, sono disponibili diversi ambienti visuali, come la nuova BOM con anagrafiche e dati tecnici per progettazione e produzione, i Connettori, le Morsettiere, i Cavi ecc. In questo modo è molto più semplice e comodo editare i dati per ottenere il risultato desiderato.

ElettraCAD ha sia i vantaggi di un CAD basato su DBASE relazionale sia la velocità e la flessibilità di un CAD a stesura libera. La stesura e lʼeditazione del progetto sono perciò più semplici e veloci, ma ElettraCAD fornisce gli stessi dati di sistemi molto più costosi e complessi da utilizzare.

ElettraCAD Preview - PLC Automazione Industriale

ElettraCAD PLC

Per spiegare i PLC in ElettraCAD ci serviamo di questo filmato con tre esempi, gentilmente concessi da nostri clienti, diversi tra loro sia per la rappresentazione del PLC nello schema funzionale sia per la modalità di inserimento ed editazione. Il che è logico, visto che la rappresentazione dipende dal tipo di schema e dalle scelte dei progettisti e l’inserimento dipende, come vedremo nel filmato, da come nella vostra organizzazione preferire raccogliere i dati e collaborare con le diverse figure che si occupano di questa parte del progetto.

Per quanto riguarda le figure che collaborano nella progettazione del PLC questo è un ottimo esempio per mostrarvi come, grazie alla BetaCAD Suite, non sia assolutamente necessario, per condividere dati e aprire file di progetto, né installare né conoscere ElettraCAD.
Quindi se anche non conoscete ElettraCAD e non l’avete installato sul vostro PC potete collaborare aprendo i diversi tipi di file del progetto. In tal senso, potendo raggruppare e condividere tutti i dati inerenti il PLC in un foglio Excel la miglior soluzione è impiegare il Modulo ExcelTalk, che produce automaticamente parti di schema, ed in particolare il PLC, leggendo i dati da un qualsiasi foglio Excel.

ElettraCAD
Scarica la prova gratuita di 30 giorni