Lavorare fuori sede con ElettraCAD - Smart working

Con la versione 2019 del software CAD per la progettazione industriale, è possibile lavorare in modo estremamente efficiente da fuori sede

ElettraCAD produce e distribuisce software CAD per la progettazione industriale, uno per ogni esigenza, per l’automazione schemi e impianti, fluidi e P&ID. Con la versione 2019, BetaCAD, in collaborazione con i propri maggiori clienti, ha completato l’upgrade di tutte le tecnologie che consentono di lavorare in modo estremamente efficiente da fuori sede, casa o estero.

SERVER LICENZA NLM
La nuova gestione integrata di tutti i tipi di licenza BetaCAD è stata sviluppata con una tecnologia proprietaria basata su protocollo TCP-IP. Questa consente la gestione delle licenze in rete locale, geografica o da connessione remota dei client (ad esempio tramite VPN). Il sistema dinamico di gestione del numero delle licenze, della loro tipologia e dei relativi moduli, consente il controllo totale delle attività delle licenze:

  • monitor in tempo reale con indirizzo IP;
  • nome PC e nome User che movimentano le singole licenze, con un file di log per la memorizzazione di tutte le attività svolte sulle licenze.

È inoltre previsto l’interfacciamento con sistemi di monitoraggio statistico delle licenze, come ad esempio SAO della AltairTutti inostri maggiori clienti hanno particolarmente apprezzato la nuova gestione TakeAway, per il prestito esterno delle licenze con regolazione dei tempi di rilascio.

TECNOLOGIA E SERVER SQL
In BetaCAD abbiamo scelto SQL di Microsoft ed esteso tale tecnologia a tutte le funzionalità ElettraCAD che utilizzano Basi Dati (database): PDM, BOM, traduttore, gestione librerie ed ExcelTalk.
La gestione database può essere locale (SDF) o in condivisione con server SQL in rete locale, rete geografica o da connessione remota dei client, ad esempio in VPN. La configurazione è flessibile ed ElettraCAD può utilizzare il server SQL Express proprietario o utilizzare server SQL già presenti nella infrastruttura del cliente.

Abbiamo implementato un nostro tool per la gestione semplificata delle operazioni su Server SQL proprietario o meno. Vengono creati nuovi database con struttura pre-configurata, gestione utenti e accessi, funzioni di backup e restore.
La gestione utenti e gruppi utenti è stata implementata per differenziare le policy sulle possibili attività di creazione, modifica, cancellazione importazione ed esportazione dei dati (ad esempio su Codici Bom, frasi Traduttore, Disegni in Archivio).

Le importazioni e le esportazioni dati sono gestite con tool automatici:

  • Tramite file Excel configurabili
  • Tramite file strutturati da gestionali come SAP, da sistemi PLM, come ad esempio TeamCenter di Siemens.
  • Con trasferimenti direttamente da/a altri database SQL con procedure BetaCAD.
betacad elettracad cad elettrico cad automazione cad impianti cad schemi cad fluidi cad mcc cad power center
Condividi: