Elettracad - integrazione con i-project ed eXteem di Schneider Electric

Strumenti per il calcolo e per la rappresentazione grafica del progetto .

Da sempre il settore della progettazione e realizzazione di quadri e impianti elettrici, necessità di strumenti per il calcolo e per la rappresentazione grafica del progetto da realizzare.
Attraverso programmi come i-Project di Schneider Electric è possibile dimensionare componenti e linee in base alle utenze da servire e mediante ElettraCAD completare e personalizzare lo schema nel migliore dei modi.
All'interno di i-Project si sviluppa il progetto dal punto di vista del calcolo elettrico, lo sviluppo del progetto viene dinamicamente mostrato sotto forma di schema unifilare ed esportato direttamente in formato ElettraCAD.
Il progetto viene convertito automaticamente nella tipica gestione multifoglio di ElettraCAD; si avranno così a disposizione tutti i comandi di gestione e stampa dei fogli ma anche tutte le funzioni e gli automatismi di ElettraCAD per completare lo schema.

Si potranno ad esempio sostituire automaticamente le sigle dei componenti, esportate da i-Project, con una numerazione automatica tipica di uno schema costruttivo. Allo stesso modo si potranno numerare automaticamente i fili ed eseguire la relativa rifermentazione, numerare automaticamente i morsetti in base ai fili ad essi collegati e generare il layout della morsettiera. Si potrà inoltre completare lo schema con i circuiti ausiliari con riferimentazione automatica, fino ad esportare le targhette necessarie per la costruzione del quadro, esattamente come in uno schema ElettraCAD.
Infine è possibile adottare un cartiglio di una gestione fogli personalizzati e convertire lo schema di tipo unifilare, esportato da i-Project, in uno schema di tipo multifilare più vicino alle esigenze costruttive, personalizzando anche la parte di schema ausiliario e di morsettiera.

ElettraCAD permette, quindi, di utilizzare funzioni sofisticate per l'esecuzione di progetti di quadri e impianti elettrici integrando e completando il lavoro inizialmente svolto in i-Project La sinergia tra queste due applicazioni offre al progettista una soluzione rapida completa e certificata oltre che molto vantaggiosa dal punto di vista economico.

ElettraCAD Tutorial - Integrazione_con_I-project_ed_eXteem

ElettraCAD 12 - Integrazione con I-project ed eXteem