EleCable - Gestione cavi in ambiente visuale

In ElettraCAD ogni elemento contiene tutti i dati necessari per una gestione completa di automatismi e report. Gli ambienti visuali di ElettraCAD, ora anche esterni al software ed indipendenti, consentono un’editazione di questi dati molto più funzionale e rapida, anche su più apparecchiature in contemporanea, opportunamente filtrate.

La stesura e lʼeditazione del progetto sono perciò più semplici e veloci, ma ElettraCAD fornisce gli stessi dati di sistemi molto più costosi e complessi da utilizzare.
Il Modulo EleCABLE applica questa metodologia ai cavi e alla loro composizione, che coinvolge contemporaneamente collegamenti, apparecchiature, fili, morsetti e morsettiere.

E’ semplice definire tutti i cavi del progetto e con un click visualizzare la struttura dei cavi connessi con la morsettiera in editazione. In funzione della scelta effettuata la morsettiera visualizza, in modalità topografica, i dettagli delle connessioni, in ingresso ed in uscita, del singolo morsetto della morsettiera e del componente selezionato.

Le associazioni di connessione cavo morsettiera e dei conduttori del cavo con cui dovrà essere eseguita ciascuna connessione avvengono in modo veloce, semplice e naturale: per trascinamento.
Stabilite le associazioni delle connessioni ai cavi, è possibile riordinare il posizionamento e la numerazione di ciascun morsetto all’interno della propria morsettiera di appartenenza, in modo manuale o automatico, raggruppando i morsetti le cui interconnessioni vengono effettuate con lo stesso cavo.

Completato il lavoro, in un ambiente comodo, visuale e molto più adatto a gestire queste funzionalità, il progetto viene aggiornato e potete editare automaticamente la relativa parte grafica.

ElettraCAD Tutorial - EleCable

ElettraCAD 12 - EleCable